fbpx
Menu

Carrello della spesa

nuovo banner top negozio 01

Consigli utili

Seguite questi semplici consigli:

1 - Il kit preconfezionato si può tenere in luoghi all’ombra e riparati dal vento ad una temperatura di 4- 22°C, in giardini, terrazze, verande, balconi.

2 - Se tenuto all’aperto, il kit va coperto con una rete ombreggiante, per filtrare i raggi del sole e impedire agli animali di entrare. Se tenuto in casa, il Kit deve essere posto in posizione sufficientemente illuminata. Tenere la terra di copertura sempre sufficientemente umida (non inzuppata), innaffiando con acqua finemente nebulizzata ogni qualvolta il terreno tende ad asciugarsi.

3 - In condizioni idonee, nel giro di 10-15 giorni viene fuori la prima “volata” di funghi, seguita da una seconda e da una terza.

4 - La raccolta di funghi va effettuata quando il “cappello” di questi, dapprima ripiegato verso il basso, si appiattisce e comincia ad assumere una colorazione più chiara.

5 - I cespi dei funghi vengono raccolti interi, staccandoli dai pani, avendo cura di ricoprire i punti di raccolta con altro terreno, per non compromettere le future emissioni di cardoncelli.

6 - La produzione, in condizioni ottimali si compie nel giro di 50-60 gg.

Avrete così la possibilità di raccogliere sani e freschissimi funghi, dalla carne bianca, aromatica e soda, adatta per essere cotta, arrostita, disseccata e surgelata.

sconto spedizione 07

De Biasi Dal 1987

logo 2017 180Azienda Agricola micologica
di De Biasi Arcangelo
Contrada Trio I - 74011 Castellaneta (Ta)

mobile:(+39) 392 0195829
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
se usi whatsapp da smartphone e pc clicca sotto

 

 

Funghitalia del Dott. Donato De Biasi si indirizza ai coltivatori di funghi e al mercato all'ingrosso. Produzione e vendita substrato per coltivare il fungo Pleurotus ostreatus

White De Biasi del Dott. William De Biasi tratta il mercato all'ingrosso del fungo champignon. Inoltre produce e vende compost per la coltivazione del fungo Agaricus bisporus

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Leggi l'informativa o fai clic su OK per accettare l'uso.